Tagliava abusivamente alberi sul suolo comunale, denunciato 59enne

Comunicato Stampa

Scoperto a tagliare alberi da un suolo di proprietà comunale. Per questo un 59enne è stato denunciato con l’accusa di furto e danneggiamento.

PADULA. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Padula, hanno sorpreso un cittadino, R.A. di anni 59 di Padula, che stava tagliando abusivamente in un bosco ceduo, di proprietà comunale, costituito da “Cerro, Carpino Nero e Acero” in località Acqua di Ferlo in agro del Comune di Padula. Il cittadino dopo aver tagliato le piante con l’impiego di motosega, utilizzando un trattore Fiat le trasportava in una zona pianeggiante dove aveva parcheggiato un camion Iveco pronto per il successivo trafugamento.

La Forestale provvedeva immediatamente a sottoporre a sequestro la legna circa 60 q.li, il trattore Fiat, il camion Iveco e la motosega. R.A è stato denunciato per furto e danneggiamento alla Procura della Repubblica di Lagonegro, che ha provveduto a convalidare il sequestro e i reati contestati dal Corpo Forestale.

L’operazione, è stata condotta dagli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale di Padula, la predetta operazione rientra in una più vasta attività di monitoraggio per la salvaguardia dei boschi pubblici e privati, oggetto, sempre con maggiore frequenza di aggressioni e danneggiamenti che impoveriscono il patrimonio boschivo delle nostre terre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version