Rutino diventa “cardioprotetto”: cittadino dona defibrillatore

Redazione Infocilento

Anche Rutino diventa un paese cardioprotetto grazie ad un defibrillatore donato alla Croce Rossa Italiana.

RUTINO. “1 euro per 1 battito”. Questa l’iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, sede di Rutino, per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa aveva avuto il suo clou durante la “Sagra della Zeppola Cilentana”, che si è svolta tra agosto e settembre e tanti erano stati i contributi da parte dei cittadini e delle centinaia di persone giunte nel centro cilentano per partecipare all’appuntamento gastronomico.

Poi, però, è stato il gesto di solidarietà e generosità di un rutinese a far raggiungere l’obiettivo. Merito di Franco Verdoliva, che con la sua famiglia ha voluto donare l’intero importo necessario all’acquisto del defibrillatore.

Grazie a lui anche Rutino rientra tra i comuni “cardioprotetti” che potranno avere a disposizione uno strumento salvavita per le emergenze. I fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa “1 euro per 1 battito”, saranno comunque destinati alla Croce Rossa e verranno impiegati per l’acquisto di consumabili utilizzati durante le assistenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version