Ridimensionamento degli uffici postali, continuano le polemiche

Ernesto Rocco
Pagamento pensioni

Il nuovo piano di poste italiane che prevede la chiusura di alcuni sportelli dal prossimo 7 settembre e la riduzione di orari per altri, continua a far discutere.

Nei giorni scorsi polemiche si erano sollevate da Teggiano a Sacco. Ora a protestare è il primo cittadino di Pertosa, Mcichele Caggiano. L’ufficio postale del paese delle grotte dalla prossima settimana resterà aperto soltanto la mattina per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Una decisione che, secondo l’amministrazione comunale, rischia di penalizzare i cittadini ma anche i turisti che visitano le grotte. Di qui le sollecitazioni, fin ora senza risposte, a Poste Italiane. Sul caso, inoltre, è stata presentata anche un’interrogazione al Ministero per lo Sviluppo Economico, proposta dagli onorevoli Iannuzzi e Saggese e lo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stato informato del fatto.

Il sindaco è anche disposto a concedere gratuitamente i locali dove sono ubicate le poste pur di garantire l’apertura quotidiana. E’ stata inoltre richiesta l’installazione di uno sportello Postamat presso l’ufficio postale o le grotte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version