Ospedale di Vallo della Lucania, nuovo appello della Uil: “Riaprire psichiatria”

Sergio Pinto

Nuovo appello della Uil per la riapertura del reparto di psichiatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, chiuso dopo la vicenda Mastrogiovanni.

Il segretario politiche sanitarie del Uil Fpl Salerno, Biagio Tomasco, ha inviato a nuovo appello all’azienda sanitaria salernitana per chiedere la riapertura del reparto di Psichiatria a Vallo della Lucania. “E’ fuor di dubbio – scrive Tomasco in una missiva indirizzata all’Asl Salerno – che il colpo subito dalla chiusura del reparto, susseguentemente ai tristi avvenimenti del caso Mastrogiovanni, sortisca ancora i suoi effetti negativi, che, per poter essere definitivamente dimenticati, necessitino appunto di un atto di coraggio e di onestà intellettuale che sfoci, inevitabilmente, nella riapertura della struttura vallese”.
“Appare chiaro – aggiunge il sindacalista – che riaprire l’Spdc vallese rappresenti anche un atto teso a contrastare opportunismi e pressapochismo su una vicenda che ha segnato tutti i lavoratori di questa Azienda, ovunque essi prestino servizio“.

Infine Tomasco smentisce che i locali dell’ex reparto di psichiatria siano stati riconvertiti in magazzini e spogliatoi. “Nel presidio vallese – sottolinea – è presente la nuova struttura dedicata all’ Spdc che rappresenta un fiore all’occhiello per l’ASL e la Regione tutta”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version