Da oggi la Cilentana resta aperta quotidianamente

Sergio Pinto

AGROPOLI. A partire da oggi la Cilentana resterà aperta tutti i giorni, dalle 7 alle 22. L’importante risultato è stato ottenuto dai sindaci del comprensorio che la scorsa  scorsa settimana hanno incontrato i rappresentanti della Provincia di Salerno.

Proprio l’ente gestore della strada ha chiesta Provveditorato opere pubbliche di Campania e Molise di poter utilizzare la videosorveglianza per controllare l’arteria, anziché impiegare gli uomini della polizia provinciale.

La Cilentana sarà fruibile solo in direzione sud, ad eccezione del 23 e 30 agosto, weekend di controesodo, durante i quali ci sarà un’inversione del senso di marcia dalle 14 della domenica alle 13 del lunedì. La chiusura definitiva è prevista per il 7 settembre, ma c’è chi già propone delle soluzioni per evitarla.

“Va fatto di tutto per non chiudere più la CIlentana”, dicono  dal Pd di Vallo della Lucania. “Per farlo – aggiungono – l’unica soluzione è il ponte militare e dopo l’incontro di qualche giorno fa alla Provincia, su richiesta di Canfora, abbiamo trasmesso il nostro dossier sull’emergenza e sulla soluzione che il Partito Democratico vallese sin dal primo momento ha suggerito: il montaggio di un ponte bailey”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version