Visita di Squillante e Coscioni all’ex ospedale di Agropoli: “Implementazione dopo l’estate”

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante e il consigliere alla sanità del Governatore Vincenzo De Luca, Enrico Coscioni, hanno visitato questo pomeriggio l’ex ospedale civile di Agropoli.

L’obiettivo era quello di verificare la situazione del presidio in vista del potenziamento del Psaut, programmato a partire da domani. Accompagnati dal dottore Giovanni Bellucci, responsabile del Dipartimento Emergenza, Coscioni e Squillante hanno visionato stanze e apparecchiature che i tecnici e i responsabili della manutenzione stavano rendendo operative.

«Con questo potenziamento – ha sottolineato Coscioni – abbiamo l’opportunità di stabilizzare meglio il paziente, effettuare esami ed eventualmente di trasferirli in postazioni di competenza; vogliamo lanciare un messaggio importante per i turisti, informandoli sui servizi che avranno garantiti in questo territorio». Il potenziamento del Psaut è previsto per l’intera stagione estiva: saranno garantiti quattro posti di unità critica per la stabilizzazione dei pazienti, con il supporto di un cardiologo e di un radiologo. Inoltre è stato riattivato il laboratorio analisi e la radiologia. Il potenziamento è previsto per l’intera stagione estiva. Cosa accadrà in futuro resta ancora un rebus. «Agropoli – ha spiegato Coscioni – ha il diritto di avere un punto di stabilizzazione importante, poi faremo un’implementazione, ma per ora vediamo come funziona il sistema» (guarda il video per l’intervista integrale).

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version