Anche nel Cilento si potrà portare il cane a mare, ecco le bau bau beach

Ernesto Rocco

Arrivano le spiagge per cani. Due località hanno scelto di dedicare dei tratti di litorale a Fido e al suo padrone.

Finalmente anche i cani potranno andare a mare. Nelle due estremità del Cilento, a Capaccio e nel Golfo di Policastro sono state attivate due spiagge per Fido e il suo padrone. Nel comune della Piana del Sele il tratto di costa scelto è in località Torre di Mare. L’iniziativa è del circolo capaccese di Legambiente, presieduto da Pasquale Longo, che in collaborazione con il comune ha deciso di attivare una spiaggia per cani nell’oasi dunale favorendo così le richieste dei tanti proprietari che desideravano portare gli animali a seguito. Nei prossimi giorni si provvederà ad installare apposita cartellonistica.

Nel Golfo di Policastro, invece, saranno invece Vibonati e Sapri ad ospitare una dog beach. Nel primo caso l’area è quella di località Oliveto. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche Ambientali del comune cilentano e di Legambiente. A Sapri per i cani sarà disponibile la spiaggia di località Brizzi.

Nel Cilento è stato Pollica il primo comune ad istituire una spiaggia per gli amici a quattro zampe, poi fu la volta di Santa Marina. Il prossimo anno anche Agropoli ha annunciato l’istituzione di una bau bau beach.

Condividi questo articolo
Exit mobile version