Basket: Napoli prepara il ricorso, giorni di passione per l’Agropoli

Redazione Infocilento

Potrebbero non essere ancora finiti i giorni di passione per la Polisportiva Basket Agropoli. L’esclusione di Napoli dalla serie A ha spalancato le porte dei cilentani al ripescaggio. I partenopei, però, potrebbero presentare ricorso e per supporters e dirigenti agropolesi si preannuncia un’estate ancora più calda.

Questo il comunicato del club napoletano in merito all’esclusione dalla serie A:

“Il Consiglio Federale della FIP, riunitosi oggi, ha sorprendentemente respinto la richiesta presentata dall’Azzurro Napoli Basket di ammissione al prossimo campionato di serie A2 2015 -16. L’Azzurro Napoli Basket, dopo aver appreso con sconcerto ed amarezza quanto deliberato dal Consiglio Federale della Fip, nonostante l’ampia ed esaustiva documentazione prodotta dalla società comprovante l’enorme forzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione, resta in attesa di conoscere le approfondite motivazioni contenute nel verbale del Consiglio Federale, che hanno giustificato la mancata ammissione al prossimo campionato dell’Azzurro Napoli Basket, riservandosi sin d’ora di rivolgersi ai competenti organi di giustizia per potersi appellare al suddetto provvedimento”.

Dalla Polisportiva Basket Agropoli, invece, nessun commento sul possibile ripescaggio. Il primo ad esultare è stato il sindaco Franco Alfieri che ha diffuso un messaggio tramite i social network.

Congratulazioni alla Polisportiva Basket Agropoli per il ripescaggio nel campionato di A2. Un traguardo storico e prestigioso. Una bella emozione ed un orgoglio per tutta la Città. Un cammino entusiasmante e vincente che negli ultimi cinque anni ha visto la squadra passare dalla C alla Serie A.
Grazie al presidente Giulio Russo, all’intera società, all’allenatore e ai giocatori che con i loro successi hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo ed al calore dei tantissimi tifosi che ha accompagnato questa avventura.
Ora sempre più in alto, onorando al meglio l’immagine ed il nome della Città di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version