Ignazio Milillo nuovo presidente del Rotary Club Paestum Centenario

Redazione Infocilento

CAPACCIO. Cambio alla guida del Rotary Club Paestum Centenario. Nella serata di ieri, presso il Savoy Beach Hotel, si è svolta la cerimonia per il passaggio di consegne: il dott. Antonio Di Serafino ha passato il testimone al dott. Ignazio Milillo, farmacista agropolese, che per tutto l’anno 2015-2016 rappresenterà il club di Paestum.


All’importante appuntamento erano presenti l’ex Presidente della Corte Suprema di Cassazione Vitaliano Rsposito; il sindaco di Agropoli, Francesco Alfieri, il vicesindaco e assessore al bilancio Adamo Coppola, l’assessore alle attività produttive, contenzioso e sport, Eugenio Benevento, il comandante della compagnia carabineiri di Agropoli, Giulio Presutti, il presidente di Fareambiente e dell’associazione Giambattista Vico, Vincenzo Pepe, il presidente dell’Avis di Agropoli Rosario Capozzolo, il presidente della Borsa del Turismo, oltre all’assistente del governatore del distretto 2100, dott. Alfredo Salucci ed i presidenti dei club di Battipaglia, Cava, Campagna, Eboli e Sala Consilina.

Durante la serata il nuovo presidente ha illustrato il programma annuale che vedrà il Rotary Club Paestum Centenario impegnato nelle scuole, con il progetto educazione alla legalità in partnership con carabinieri, polizia postale, stradale, guardia di finanza e Asl; nel sociale, con le domeniche della salute dove insieme all’Avis si offriranno gratuitamente alla popolazioni visite specialistiche; nelle giornate del banco alimentare, farmaceutico e nella raccolta fondi per le leucemie; nel progetto Freccia Rotary, che prevede l’incontro con tutti i club italiani più importanti, per far conoscere il territorio di Agropoli e Paestum; nella partecipazione al progetto internazionale del rotare ovvero l’eradiucazione della poliomelitee, progetto che da sempre è stato sponsorizzato e che ora ha portato ad avere solo gli ultimi due focolai di polio in tutto il mondo; nell’organizzazione, del premio nazionale Magna Grecia, premio culturale-archeologico che vede coinvolte le regioni Campania, Basilicata, Calabria e Puglia e che si terrà a Paestum a settembre. Infine, il Rotary Club Paestum Centenario, organizzerà una serie di incontri che avranno luogo nel corso dell’anno e che vedranno ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale.

La serata si è conclusa con l’augurio del presidente che ha esteso quello del governatore internazionale: “Siate dono nel mondo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version