Opportunità di lavoro nel comune di Castellabate

Comunicato Stampa

È stato pubblicato ieri (venerdì 26 giugno) all’Albo pretorio on line del Comune di Castellabate un avviso pubblico per l’erogazione di buoni lavoro ¬(voucher) per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio.
I destinatari dell’avviso sono i lavoratori che abbiano i requisiti previsti dal bando della Regione Campania cui l’atto si richiama, ovvero devono aver percepito ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al 31 dicembre 2014 e non devono aver beneficiato nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito.

La scelta dei lavoratori avverrà secondo questi criteri: residenza nel Comune di Castellabate o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km; Isee più basso quale elemento di priorità; numerosità del nucleo familiare in carico. A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza: richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a 3 anni; richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra 3 e 10 anni; richiedente di maggiore età anagrafica.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 del 15° giorno dalla pubblicazione dell’avviso, a mano, a mezzo pec (comune.castellabate@pec.it) da un indirizzo pec o a mezzo posta. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza.

I lavoratori saranno impiegati in interventi di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli, lavori di emergenza o attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale. Il valore lordo di ciascun buono è di € 10,00 all’ora e € 7,50 il valore netto.
Le prestazioni di lavoro accessorio saranno attivate solo a seguito dell’avvenuta assegnazione del finanziamento al Comune da parte della Regione Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version