Verso la Giornata Mondiale della Gioventù: mons. Bellandi incontra i giovani

Incontro con l'Arcivescovo Bellandi in vista della Giornata Mondiale della Gioventù 2023 il prossimo 14 marzo

Adele Colella
Mons. Bellandi

Papa Francesco ha annunciato che la Giornale Mondiale della Gioventù (GMG) si terrà a Lisbona dal 1° al 6 agosto 2023. L’evento, che riunirà giovani da tutto il mondo, è un momento di incontro, riflessione e festa per la comunità cattolica.

L’incontro dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno con i giovani

In preparazione dell’importante esperienza in Portogallo, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, incontrerà i giovani che prenderanno parte alla GMG il 14 marzo presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Pontecagnano Faiano alle ore 20.

L’incontro sarà aperto non solo a chi ha aderito alla GMG, ma a tutti i giovani interessati. L’Arcivescovo inviterà i ragazzi a riflettere sulla condizione giovanile prendendo spunto da alcuni testi della Scrittura.

“Non evadere dalla realtà, ma guardarla come un’occasione di crescita”

In particolare, incoraggerà i giovani a stabilire relazioni sane e a non evadere dalla realtà, ma a guardarla come un’occasione di crescita. Secondo l’Arcivescovo, è attraverso la costruzione di relazioni profonde che si può vivere appieno la propria vita e guardare la realtà con fiducia e speranza.

Un appuntamento aperto a tutti i giovani

L’appuntamento con tutti i giovani è quindi fissato per il 14 marzo alle ore 20 presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Pontecagnano Faiano. Un’opportunità per riflettere sulla condizione giovanile e sulla propria vita, in vista di un evento che unirà giovani di tutto il mondo a Lisbona.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version