Vandali al PalaImpastato: danni nella copertura a pochi giorni dal ripristino

Ernesto Rocco

Tornano ad agire i vandali al PalaImpastato di Agropoli. Ignoti, probabilmente nel corso della notte, hanno creato un varco nella tensostruttura tagliandola con un coltello. Soltanto pochi giorni fa la copertura era stata rimessa a nuovo, dopo essere stata divelta e distrutta dal forte vento del novembre scorso. 

Gli interventi al PalaImpastato

Il sindaco Roberto Mutalipassi aveva annunciato con soddisfazione la sistemazione dell’impianto e al contempo il completamento della recinzione finalizzata proprio a limitare l’azione dei vandali. Ciò non è bastato. 

La reazione del sindaco

Il primo cittadino ha espresso rabbia per l’accaduto: “Abbiamo provveduto di recente a completare la recinzione e nel progetto è prevista anche l’installazione di telecamere di videosorveglianza ai fini della sicurezza delle strutture sportive presenti. Ma c’è chi non ha perso tempo”, ha spiegato. 

Poi ha aggiunto: “Saranno intensificati i controlli e qualora i vandali saranno colti in flagranza, anche se  minorenni, oltre ad essere denunciati penalmente, saranno chiamati a risarcire i danni causati.

Questi sono atti incivili di puro autolesionismo di pochi, derivante dalla mancanza di una cultura di rispetto verso i beni pubblici di cui ogni cittadino è in effetti proprietario e che come tale deve sentire propri.

Non permetteremo a nessuno di distruggere i beni comuni, realizzati con i soldi dei cittadini e da questo momento sarà tolleranza zero”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version