Tragedia sfiorata lungo la strada 562: masso si stacca dal costone roccioso nei pressi dello svincolo di Centola

Un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone roccioso ed ha invaso completamente la carreggiata

Maria Emilia Cobucci
Masso caduto

Attimi di paura questa mattina lungo la strada regionale 562, nei pressi dello svincolo di San Severino di Centola. Un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone roccioso ed ha invaso completamente la carreggiata.

Una tragedia sfiorata

Diverse le automobili che si trovavano in transito lungo l’importante arteria che collega i centri di Marina di Camerota e Palinuro allo svincolo della superstrada Cilentana. Fortunatamente nessuna autovettura è rimasta coinvolta nello schianto al suolo dell’enorme masso. Sul posto l’arrivo della Polizia municipale di Celle di Bulgheria, essendo l’area interessata dallo smottamento al confine tra i comuni Celle di Bulgheria e Palinuro.

Gli interventi sul posto

In campo anche la protezione civile “Area Cilento” che in località Trivento a Palinuro presta assistenza agli automobilisti. A Centola invece necessaria la presenza della Polizia Municipale del posto. Sul luogo dell’incidente necessario l’arrivo anche dei Vigili del Fuoco.

La strada al momento risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia. Il Comune di Celle di Bulgheria, dopo i dovuti accertamenti e sopralluoghi degli organi preposti, ha stabilito la chiusura della strada nel tratto interessato dalla frana. Una chiusura che varrà fino ad avvenuta verifica e messa in sicurezza del costone.

Ancora disagi alla viabilità. Nel tardo pomeriggio di ieri, un altro enorme masso era caduto sulla strada che collega Stio a Vallo della Lucania. Per fortuna nessuno transitava in zona al momento del crollo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version