Sottosezione CAI Montano Antilia: rinnovato il Consiglio Direttivo, ecco le nomine

Il nuovo anno si apre con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Sottosezione CAI di Montano Antilia nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con l’elezione alla carica di Reggente del montanese Enzo Rosalia

Di Comunicato Stampa

Il nuovo anno si apre con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Sottosezione CAI di Montano Antilia nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con l’elezione alla carica di Reggente del montanese Enzo Rosalia. Una Sottosezione del Club Alpino Italiano nata nel 2016 con la presidenza di Andrea Scagano per ben 6 anni, ora impegnato a livello nazionale come Referente del tavolo Ambiente nel Gruppo di Lavoro Giovani CAI.

Le attività del CAI

Dopo ben 8 anni dalla sua nascita, le attività del gruppo CAI cilentano crescono sempre di più e vedono coinvolti circa l’80 % dei Comuni in Area Parco con attività escursionistiche e divulgative e di formazione nelle scuole. Il nuovo Direttivo oltre al Reggente Rosalia, vede l’ingresso del Vice Sindaco di Piaggine Davide Giordano in qualità di Vice Reggente, Massimiliano Cusati di San Nazario quale tesoriere e di Teresa Arcaro di Laurino quale Segretario . Completano il Direttivo quali Consiglieri Carlo Forziati di Piaggine, Imma Rosalia di Montano Antilia e Giulia Aliberti di San Mauro la Bruca.

La delega al CAI giovani

Per il secondo mandato consecutivo viene affidata la delega al CAI Giovani alla socia Donatella Di Siervi di Laurito. Le attività escursionistiche del nuovo anno iniziano domani sabato 13 gennaio con un’escursione notturna nel Comune di Piaggine, dove i Soci del CAI raggiungeranno con l’ausilio delle ciaspole in ambiente innevato il Rifugio Rosalia dove pernotteranno e la mattina della domenica condizioni meteo permettendo raggiungeranno la vetta del Monte Cervati.

Il nuovo Direttivo augurando buon anno a tutti i lettori, invita tutti a recarsi presso la sede a Montano Antilia per i tesseramenti e prendere visione del novo e ricco programma attività 2024.

Foto copertina: Gianluca Radano

Condividi questo articolo
Exit mobile version