Sette furti nella notte a Sanza: ladri agiscono in aziende ed abitazioni

Rubati anche prodotti alimentari, come caciocavalli e salumi

Federica Pistone
Carabinieri

Sono sette i furti messi a segno nella sola notte appena trascorsa a Sanza. I ladri hanno preso di mira una masseria, ma anche aziende agricole e case private. Il bottino ammonta a da diverse migliaia di euro. Si presume che ad agire sia stata una banda specializzata che ha preso di mira più zone del paese.

Furti in paese, il bottino

Sono stati portati via oltre a prodotti alimentari come caciocavalli e salumi, anche diverse attrezzature agricole. I malviventi, inoltre, sono riusciti anche a rubare un’automobile.

I furti sono stati messi a segno tra zona “Pozzacchia” e zona “Lago”, lungo la vecchia strada che da Sanza porta al centro di Buonabitacolo. Si tratta di una zona periferica, sprovvista di telecamere. Chi ha agito, lo ha fatto, con molta velocità e anche “professionalità”.

Le indagini

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Sanza, coordinati dalla compagnia di Sapri. Le forze dell’ordine stanno cercando di far luce anche su altri episodi avvenuti sul territorio, non solo nel centro alle pendici del Cervati. Diversi furti segnalati nel comprensorio che hanno imposto un’intensificazione dei controlli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version