«S.TRA.TE.GIA», un progetto di promozione sociale rivolto ai ragazzi. Ecco l’iniziativa di Campagna

La sigla “S.TRA.TE.GI.A” che ha dato il nome al progetto include, infatti, le iniziali delle cinque parole chiave dell’iniziativa ossia: strada, tradizione, teatro, gioco e animazione

Alessandra Pazzanese
Ragazzi

Presso il Centro Polifunzionale di località S. Maria la Nova di Campagna, alla presenza del sindaco Roberto Monaco, è stato presentato il progetto denominato “S.TRA TE.GI.A”.

Le attività

Il progetto prevede lo svolgimento sul territorio comunale di attività ricreative, di percorsi laboratoriali, di teatro all’aperto e di tante altre iniziative finalizzate allo svolgimento, per le strade della cittadina, di progetti inclusivi e rivolti ai minori di età compresa tra i sei e i diciassette anni, ai giovani di età compresa tra i diciotto e i trent’anni e alle persone con disabilità che hanno superato i trent’anni

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è promosso dall’Associazione Afcad in collaborazione con l’Associazione, le Cirque, con l’Associazione Eurobridge, con l’Osservatorio sui Minori, con l’Associazione Mi girano le Ruote, con l’Associazione SmartLab e con l’Associazione Ignis.

Le attività verranno realizzate nei mesi da febbraio a novembre 2023 nei luoghi, nei giorni e negli orari che verranno successivamente comunicati agli interessati.

Un progetto di promozione sociale, le info utili

Il progetto fa parte di un articolato processo educativo e di promozione sociale sviluppato attraverso laboratori di scrittura, laboratori teatrali, laboratori di animazione, laboratori sulle tradizioni e sulla storia territoriale, laboratori sulla sabbia in technicolor, laboratori del giocattolo di strada, laboratori dei giornalisti in erba e dell’animazione di strada e tanto altro.

La sigla “S.TRA.TE.GI.A” che ha dato il nome al progetto include, infatti, le iniziali delle cinque parole chiave dell’iniziativa ossia: strada, tradizione, teatro, gioco e animazione.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version