Partiranno questa sera gli allievi del Liceo Musicale Teresa Confalonieri di Campagna

Il lungo viaggio li porterà in U.S.A., alla volta di Phoenix, dove saranno accolti anche da Ralph Marchetta, già General Manager della squadra di basket NBA dei Phoenix Suns, e manager di tante star

Di Alessandra Pazzanese

Il lungo viaggio li porterà in U.S.A., alla volta di Phoenix, dove saranno accolti anche da Ralph Marchetta, già General Manager della squadra di basket NBA dei Phoenix Suns, e manager di tante star.

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti Luciano Marchetta e Antonino D’Ambrosio

I giovani, che rimarranno in America per 12 giorni, si esibiranno a Phoenix, la città più popolosa dello Stato dell’Arizona e a Chicago, dinanzi alle istituzioni locali.

Ad affrontare questa esperienza e ad esibirsi con gli studenti della scuola di Campagna saranno anche gli ex allievi dell’Istituto Confalonieri, Michele Palomba di Serre, che suonerà il corno e Orazio Di Cosimo di Eboli, che si esibirà al sassofano.

Gli studenti sono alla loro seconda esperienza

Entrambi sono alla loro seconda esperienza da musicisti negli Stati Uniti. Palomba, in passato, si è esibito anche nell’orchestra della Compagnia del Cigno, la fiction di grande successo diretta da Ivan Cotroneo e andata in onda su Rai 1.

Giovani promesse delle musica ed eccellenze del territorio alburnino, dunque, che di certo conquisteranno gli applausi del pubblico d’oltreoceano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version