Nuovi indirizzi di studio al Vico – De Vivo: c’è il “si” di Castellabate

Ecco le novità per l'istituto Vico - De Vivo a Castellabate: “Una delle nostre priorità è l’istruzione e la formazione"

Elena Matarazzo
Studenti

Il Comune di Castellabate ha espresso parere favorevole all’ipotesi di attivazione di nuovi indirizzi di studio presso il Vico – De Vivo. Questa mattina c’è stato un confronto per discutere proprio di dimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell’anno scolastico 2023-2024.

Le novità per il Vico – De Vivo

Nello specifico per l’IIS “Vico De Vivo”, in concomitanza alle delibere per l’attivazione del corso serale di II Livello, si è dato parere favorevole ai seguenti indirizzi:

  • indirizzo trasporti e logistica, Articolazione “Conduzione del mezzo” – Opzione “Conduzione del mezzo navale” afferente all’istituto tecnico settore tecnologico;
  • indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” opzione Apparati, Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili, afferente Istituto Professionale – Settore Industria e Artigianato.

Le dichiarazioni

La nostra amministrazione ha sempre ritenuto fondamentali l’istruzione e la formazione, presupposti indiscussi per poter puntare e promuovere lo sviluppo e il progresso socio-economico e culturale dell’intero paese. Abbiamo approvato questa richiesta sicuri che questi corsi gioveranno ai tanti interessati, soprattutto a quelli che intendono ultimare gli studi lasciati incompiuti”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

Una delle nostre priorità è l’istruzione e la formazione. La partecipazione a questo incontro è stata molto significativa nella misura in cui avvieremo al più presto questi corsi serali per chi non ha ancora ultimato gli studi”, dichiara l’assessore Marianna Carbutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version