Monteforte Cilento: punta a riqualificare un’area del centro antico

Fondi Psr per il Comune di Monteforte Cilento: ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

Il Comune di Monteforte Cilento intende candidare a finanziamento il progetto esecutivo relativo ai lavori di “riqualificazione dell’area Cavuti nel centro antico di Monteforte Cilento”, nell’importo complessivo di € 49.914,43 € al Gal Cilento Regeneratio.

Fondi Psr per il Comune di Monteforte Cilento: ecco come verranno utilizzati

L’Ente guidato dal sindaco Bernardo Mottola ha aderito al bando di finanziamento del Gal Cilento Regeneratio nella misura 7.6.1 del PSR Campania 2014/2020, per “la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale”. Monteforte Cilento ha quindi dato inizio all’iter che porterà alla riqualificazione di un’area del centro antico.

Dopo l’approvazione del progetto pertanto si è dato corso alle attività necessarie alla redazione delle successive fasi progettuali, definitiva-esecutiva.

Le finalità del Bando del Gal

L’obiettivo e finalità del Bando è il patrimonio storico-culturale nelle aree più interne del Gal Cilento Regeneratio mediante interventi di recupero e di valorizzazione per ridurre le situazioni di degrado.

L’amministrazione comunale di Monteforte Cilento intende così candidare un progetto con la misura 7.6.1 relativo alla riqualificazione dell’area Cavoti nel centro antico del borgo cilentano al GAL Cilento Regeneratio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version