Monsignor Santo Marcianò visita la Capitaneria di Porto di Salerno per l’avvicinarsi delle festività pasquali

La visita di Monsignor Santo Marcianò alla Capitaneria di porto di Salerno si è conclusa con l’espressione della sua gratitudine per il lavoro svolto dal personale militare

Redazione Infocilento
Guardia Costiera

In occasione delle festività pasquali, Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, ha scelto di rendere omaggio alla Capitaneria di porto di Salerno, dimostrando il suo forte legame con l’Istituzione e il personale militare in servizio.

Accolto dal Capitano di Vascello (CP) Attilio Maria Daconto, Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno, Monsignor Marcianò ha visitato la sede dell’ufficio marittimo, incontrando il personale militare presente.

La giornata

All’incontro era presente anche Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita-Diocesi Salerno, e durante la visita Monsignor Marcianò ha avuto modo di benedire un quadro di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, collocato nell’area comando dell’Ufficio Marittimo.

La visita di Monsignor Marcianò alla Capitaneria di porto di Salerno è stata l’occasione per il rappresentante della Chiesa Cattolica di apprezzare il lavoro svolto dal Corpo delle Capitanerie di porto a servizio della comunità. In particolare, Monsignor Marcianò ha sottolineato l’importanza delle attività di soccorso in mare, spesso svolte in condizioni meteomarine proibitive, a favore di tutti coloro che sono in pericolo di vita.

L’impegno per il personale militare

Durante la visita, Monsignor Marcianò ha avuto modo di visitare alcuni locali della Capitaneria di porto di Salerno, dove ha potuto constatare di persona la professionalità e l’impegno del personale militare in servizio.

La visita di Monsignor Santo Marcianò alla Capitaneria di porto di Salerno si è conclusa con l’espressione della sua gratitudine per il lavoro svolto dal personale militare, che con dedizione e sacrificio svolge un’importante funzione a servizio della comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version