Leo Club Paestum organizza evento per la festa delle donne

Leo Club Paestum organizza evento per sensibilizzare sulla problematica dei disturbi del comportamento alimentare

Ernesto Rocco
Mimosa

Il Leo Club Paestum, presieduto da Andrea Angelo Vertullo e con il supporto del referente TESN Alessio Sorbo, organizzerà l’evento “IL CORAGGIO DI CAMBIARE” in occasione della festa delle donne. L’evento si terrà sabato 11 marzo alle ore 18:00 presso la biblioteca Erica di Capaccio-Scalo.

Il focus dell’evento saranno i disturbi del comportamento alimentare

L’evento si concentrerà sui disturbi del comportamento alimentare (DCA), coordinati dal Distretto Leo 108 YA. La serata comprenderà una parte teorica in cui professionisti del settore come il Dott. Francesco Guarino, la Dott.ssa Filomena Peduto e il Prof. Ferdinando Polito parleranno dell’argomento. Successivamente, ci sarà una dimostrazione pratica di auto-difesa a cura dell’A.S.D. Poseidon karate-kickboxing del M° Ferdinando Polito.

L’importanza dell’evento per il giovane Club

Il presidente del Leo Club Paestum, Andrea Angelo Vertullo, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il giovane club, poiché gli permette di entrare ancora di più nei vari coordinamenti del Distretto Leo 108 Ya, dopo il successo del Paestum Christmas Experience.

Trattare argomenti importanti come i DCA è fondamentale ai giorni d’oggi

Il referente TESN, Alessio Sorbo, ha affermato che trattare di argomenti come i disturbi del comportamento alimentare è fondamentale ai giorni d’oggi, poiché sebbene siano molto comuni fra i giovani, sono ancora poco conosciuti. L’evento, pertanto, rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare la comunità sul tema.

Condividi questo articolo
Exit mobile version