La banda dei furti ai ripetitori delle stazioni radio colpisce ancora. Nuovo colpo a San Giovanni a Piro

Dopo il recente furto avvenuto nella struttura ripetitrice sul monte Carmelo a Sant'Arsenio, i ladri sono tornati all'azione, colpendo questa volta il ripetitore di San Giovanni a Piro nel Golfo di Policastro

Federica Pistone
Furto ripetitori

I furti ai ripetitori della provincia di Salerno continuano a rappresentare un serio problema per le autorità competenti.

Ecco l’ennesimo furto

Dopo il recente furto avvenuto nella struttura ripetitrice sul monte Carmelo a Sant’Arsenio, i ladri sono tornati all’azione, colpendo questa volta il ripetitore di San Giovanni a Piro nel Golfo di Policastro. I malviventi sono riusciti a rubare quasi tutte le attrezzature contenute nella struttura, colpendo pesantemente le emittenti radiofoniche come Radio Kiss Kiss, Radio Maria, RDS, RTL e Radio Freccia.

Questi furti sono solo l’ultimo di una serie di atti criminali che hanno colpito il Vallo di Diano negli ultimi anni. Infatti, dall’inizio dell’anno sono già stati commessi sei furti ai ripetitori, senza contare quelli avvenuti nel corso dell’anno precedente.

Le autorità locali stanno cercando di trovare una soluzione al problema, ma i furti sembrano aumentare in modo esponenziale e diventano sempre più difficili da prevenire. Le attrezzature di settore sottratte, infatti, potrebbero essere vendute all’estero o potrebbero rappresentare un interesse per gli appassionati del settore.

I precedenti nel Vallo di Diano

Il Vallo di Diano continua ad essere preda dei ladri, nonostante gli sforzi delle autorità per combattere la criminalità. Nella giornata di ieri, un ladro di auto è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno lavorato intensamente per risolvere il caso.

Tutto è iniziato quando un uomo di San Rufo ha denunciato il furto della sua auto. La denuncia ha immediatamente scatenato le indagini da parte dei militari della Compagnia salese, guidati dal Capitano Roberto Bertini. Grazie al Gps installato sull’auto, i carabinieri sono riusciti a localizzare l’automobile e ad arrestare il responsabile, un cittadino rumeno ma residente a San Rufo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version