Insediato il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano: Antonio Taraschi è il sindaco

Il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi ad avvicinarsi alle istituzioni locali e praticare una palestra di democrazia

Di Antonio Pagano

Nella giornata di ieri si è insediato, nell’Aula consiliare di Omignano Capoluogo, il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Omignano. Il nuovo sindaco è Antonio Taraschi.

Ecco i componenti

Ecco i consiglieri eletti del nuovo consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano: Antonio Taraschi (sindaco), Francesca Bertolini, Antonio Abagnale, Letizia Astore, Cristian Caporale, Ludovica Coppola, Asia Di Buono, Maddalena Giordano, Nicole Gorga, Luca Santoro, Alessandro Scarpa, Ferdinando Taraschi, Arianna Vaccaro, Sofia Zaraf, Caterina Carbone, Sabrina Laurito, Matteo Simiele.

Che cos’è il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi 

L’organo, istituito nell’anno 2019, rappresenta la comunità locale degli alunni frequentanti le classi quarta e quinta della scuola primaria e le classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Omignano.

Il progetto, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale su proposta del consigliere Lucia Feo, è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Omignano e ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi ad avvicinarsi alle istituzioni locali e praticare una palestra di democrazia.  I ragazzi hanno accolto con entusiasmo la proposta,  come si è visto dalle loro proposte e dall’intensità della partecipazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version