Inaugurata a Tortorella l’accademia dei giovani: il primo centro polifunzionale del Piano di zona S9

A Tortorella inaugurato il primo centro polifunzionale del Piano di Zona S9 dedicato al benessere e alla crescita dei ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Angela Bonora
Tortorella accademia

Inaugurata a Tortorella l’Accademia dei Giovani, il primo centro polifunzionale del Piano di Zona S9 dedicato al benessere e alla crescita dei ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Un luogo sicuro e stimolante

L’Accademia dei Giovani, situata nella Biblioteca comunale “Maria Spanò”, offre spazi curati e luminosi, tra libri, colori e paesaggi incantevoli. Il centro è aperto tutti i giorni e propone una vasta gamma di attività:

  • Aiuto compiti e potenziamento scolastico
  • Laboratori musicali, educazione ambientale e scoperta delle scienze
  • Esplorazione artistica e attività sportive e di psicomotricità
  • Uscite didattiche e accesso alla ludoteca per i più piccoli

Un’occasione per il territorio

Il sindaco di Tortorella, Nicola Tancredi, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Questa struttura deve nascere all’insegna dell’accoglienza e solidarietà, valori imprescindibili. Sarà un’occasione per offrire ai nostri ragazzi maggiori servizi e opportunità.

Le educatrici Vincenza Riccio e Stefania Senatore si occuperanno delle attività e dei ragazzi. “Restituiremo spazio e tempo al gioco. Sperimenteremo esperienze di comunicazione, relazione, socializzazione e interazione con l’ambiente.

Come partecipare

Le attività dell’Accademia dei Giovani sono aperte a tutti i ragazzi dai 5 ai 17 anni residenti nel Comune di Tortorella e nei comuni limitrofi.

Per informazioni e iscrizioni:

  • Comune di Tortorella: 0973374366
  • Sito web: www.comune.tortorella.sa.it
  • Canali social del Borgo di Tortorella
Condividi questo articolo
Exit mobile version