Il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia: storia, riscatto e cambiamento. Un incontro in Provincia

Un incontro per discutere il riutilizzo dei beni confiscati alla mafia a favore della società civile

Ernesto Rocco
Palazzo Sant'Agostino

Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani ha organizzato un incontro sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia, che si terrà domani, venerdì 10 marzo, nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino.

Saluti istituzionali

All’incontro parteciperanno importanti personalità istituzionali, tra cui il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Coordinatore Forum dei Giovani della Provincia Rosario Madaio e il Deputato della Repubblica italiana Piero De Luca, che daranno il loro saluto istituzionale.

Interventi di esperti

Durante l’incontro, interverranno esperti di settore come Riccardo Christian Falcone, Responsabile Beni Confiscati di Libera Campania, Francesco Cozzolino, della Cooperativa Spes Unica di Eboli, Antonio D’Ammorra, del Fondo Agricoo “Nicola Nappo” di Scafati, Claudio Molinari, Comandante Nucleo PEF Guardia di Finanza di Salerno, e Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania. La modera Sara di Matteo, responsabile Comunicazione del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani.

Casi esemplari

Durante l’incontro, verranno presentati alcuni casi esemplari di riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, come la Cooperativa Spes Unica di Eboli e il Fondo Agricolo “Nicola Nappo” di Scafati. L’evento è pensato per discutere e approfondire le modalità di sequestro dei beni alla criminalità organizzata e il loro successivo riutilizzo, a beneficio della società civile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version