Gli allevatori della Campania e del Molise scelgono Atena Lucana per incontrarsi e discutere delle esigenze del settore

Federica Pistone
Incontro allevatori Atena Lucania

Gli allevatori campani di ovicaprini e bovini hanno scelto il Vallo di Diano per incontrarsi. In particolare ad ospitare il momento di confronto è stato l’Auditorium di Atena Lucana dove sono confluiti gli allevatori iscritti all’Associazione Allevatori Campania e Molise.

L’incontro

Si tratta di un incontro che è stato sollecitato e voluto da Giuseppe Sudano, Gaetano Cicchetti e Carmine Setaro, primi allevatori con cui l’AACM ha iniziato a lavorare. Ad Atena Lucana, sono arrivati allevatori anche dal Cilento e dagli Alburni per confrontarsi su tematiche relative alla loro attività in particolare le problematiche economiche e le tematiche sanitarie connesse all’allevamento di animali.

I partecipanti

L’incontro è stato moderato dal Direttore Augusto Calbi. Tra i partecipanti: il Prof. Giuseppe Cringoli del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci, il Comandante dei Carabinieri Forestali Franco Cinnadaio, il Dr. Domenico Rufrano Veterinario della ASL di Salerno, il Direttore di Coldiretti Salerno Vincenzo Tropiano ed infine il Presidente Davide Minicozzi che a fine incontro ha proposto la creazione della Filiera Campani Alleva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version