Giornate FAI: il Presidente Alfieri e gli studenti del Liceo Mangino protagonisti come Ciceroni a Palazzo Sant’Agostino

Franco Alfieri si è dichiarato molto felice di mettere a disposizione il Palazzo Sant'Agostino per questo progetto, che permetterà ai giovani di diventare protagonisti della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale

Redazione Infocilento
Franco Alfieri con studenti

Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha incontrato oggi gli studenti del Liceo Mangino di Pagani per discutere del progetto “Apprendisti Ciceroni” che coinvolgerà i giovani nella promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della provincia.

Il progetto

Prevede che i ragazzi del Liceo Mangino diventino guide turistiche per il Palazzo Sant’Agostino, la sede istituzionale della Provincia, durante le giornate FAI di primavera. Il 25 e 26 marzo 2023, dalle 9,00 alle 19,30, il pubblico potrà visitare il palazzo con le visite guidate curate direttamente dagli “Apprendisti Ciceroni”, una delle iniziative più importanti del FAI che coinvolge gli studenti delle scuole del territorio.

La soddisfazione del Presidente Alfieri

Franco Alfieri si è dichiarato molto felice di mettere a disposizione il Palazzo Sant’Agostino per questo progetto, che permetterà ai giovani di diventare protagonisti della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della provincia. Ha anche ringraziato il FAI delegazione di Salerno per l’iniziativa e il Liceo Mangino che parteciperà con ben 4 classi.

Secondo il Presidente, insegnare la storia, la geografia e la storia dell’arte partendo dal territorio è fondamentale per coinvolgere maggiormente gli studenti.

Grazie a questa iniziativa, i ragazzi avranno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze sulla storia e la cultura della provincia di Salerno, diventando al contempo promotori del turismo culturale nella regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version