GAL I Sentieri del Buon Vivere: un convegno per discutere di nuove strategie per lo sviluppo locale

L’incontro si terrà a Bellosguardo il 17 aprile

Alessandra Pazzanese
G.A.L. I sentieri del Buon Vivere

Si parlerà di ecosistemi, biodiversità, risorse naturali e paesaggio il 17 aprile, a Bellosguardo.

Ecco tutti i dettagli del convegno

L’incontro, promosso dal G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere, si terrà presso l’aula consiliare del comune alle ore 17:00.

Ad intervenire saranno il sindaco di Bellosguardo, Giuseppe Parente; il consigliere delegato del G.A.L. nonché sindaco di Sant’Angelo a Fasanella e presidente della Comunità Montana Alburni, Gaspare Salamone; il dottore forestale, Emidio Nicolella e il consulente di Confagricoltura Salerno, Giovanni Giugliano.

Il dibattito sarà moderato dalla coordinatrice del GAL, Elisabetta Citro.

L’incontro sarà un’occasione di dibattito tra tecnici ed esperti del settore che si confronteranno con gli enti, con le istituzioni, con i sindaci, con le imprese e con gli operatori attivi nella tutela della biodiversità e delle risorse naturali del territorio.

Lo scopo è quello di definire insieme i dettagli della nuova Strategia di Sviluppo Locale, analizzando gli aspetti economici, ambientali e socio culturali dell’intero territorio.

I Comuni che fanno parte del G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere

Fanno parte del GAL I Sentieri del Buon Vivere i comuni di Auletta, Aquara, Bagnoli Irpino, Bellosguardo, Buccino, Caggiano, Calabritto, Campagna, Caposele, Cassano Irpino, Castelcivita, Castelfranci, Castelnuovo di Conza, Colliano, Controne, Contursi Terme, Corleto Monforte, Laviano, Lioni, Nusco, Oliveto Citra, Ottati, Palomonte, Postiglione, Petina, Romagnano al Monte, Roscigno, Ricigliano, San Gregorio Magno, Salvitelle, Sant’Angelo a Fasanella, Santomenna, Senerchia, Sicignano degli Alburni, Teora, Torella dei Lombardi e Valva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version