Ecco il Distretto Diffuso del Commercio “Cilento nel blu” per migliorare i servizi e favorire le attività di impresa

«Si punta a favorire la competitività dell'intero settore per il miglioramento dei servizi ai cittadini e promuovere l'attività di impresa».

Maria Emilia Cobucci
Palinuro

Anche nel basso Cilento nasce il Distretto Diffuso del Commercio. Si chiama Cilento Nel Blu e vede l’adesione di undici comuni. Si tratta di Centola, Pisciotta, San Mauro La Bruca, Cuccaro Vetere, Futani, Montano Antilia, Rofrano, Alfano, Laurito, Vibonati, Roccagloriosa.

Il Distretto Diffuso del Commercio

Il Distretto Diffuso del Commercio è un’opportunità, offerta dalla Regione Campania, che permette di costruire delle sinergie strategiche tra associazioni di categoria nel settore del commercio, tra associazioni di consumatori e tra le rappresentanze locali per favorire la crescita economica, sociale, culturale e la valorizzazione ambientale dei contesti urbani e territoriali di riferimento.

Il Distretto del Commercio mira a diventare uno strumento sempre più capace di intercettare le esigenze e le vocazioni commerciali esistenti sui territori, garantendo la necessaria autonomia per una migliore organizzazione e valorizzazione del commercio.

Il Distretto Cilento nel Blu

Sono sempre di più i comuni che stanno creando Distretti del Commercio. Nel caso del Distretto Cilento nel Blu, che raggruppa i centri della costa e quelli dell’interno del basso Cilento l’obiettivo è quello di «favorire la competitività dell’intero settore per il miglioramento dei servizi ai cittadini e promuovere l’attività di impresa».

Condividi questo articolo
Exit mobile version