Eboli: grande attesa e partecipazione per la 1^ edizione del concorso nazionale “SS Cosma e Damiano”

Appuntamento domenica 17 settembre con inizio alle ore 16:30

Silvana Scocozza
Santuario Padre Carmelo Gagliardi
Foto di Alessio Scarpa

L’iniziativa culturale porta la firma del direttore del quotidiano online della Provincia di Salerno, Rita Occidente Lupo.
La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di conoscere ed approfondire la figura di due Santi Martiri, fratelli e medici, decapitati nei pressi di Antiochia, sotto l’impero di Diocleziano.
Tantissimi i partecipanti alla prima edizione del Concorso nazionale “SS Cosma e Damiano” e tanta emozione per la serata conclusiva del premio che ha contato adesioni anche da oltre Provincia.

L’appuntamento

Domenica 17 settembre con inizio alle ore 16:30 si procede con l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 17,00 previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Eboli Mario Conte.
A seguire si procederà con la fase della premiazione del Concorso. Conduce i lavori Rita Occidente Lupo.
Alle ore 19,00 celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore del Santuario Padre Carmelo Gagliardi.

L’evento

La serata sarà occasione di promozione culturale e diffusione degli elaborati pervenuti e senza dubbio momento di elevato spessore.

La vita dei Santi Medici è ricca di aneddoti e intorno alle figure dei fratelli Cosma e Damiano intere generazioni e tante comunità locali fondano fede e legami.

Condividi questo articolo
Exit mobile version