Eboli: fondi destinati alle persone con disabilità persi e restituiti alla Regione Campania. Accuse e Risposte dall’amministrazione | VIDEO

Stamattina si è tenuta la conferenza stampa

Silvana Scocozza
Eboli: fondi destinati alle persone con disabilità persi e restituiti alla Regione, è polemica

È di questa mattina la conferenza stampa di Generoso Di Benedetto già Disability Manager del Comune di Eboli

I fondi

«Fondi per le persone con disabilità restituiti alla Regione è una sconfitta della politica», l’accusa arriva anche dal Partito Democratico ebolitano ma fa eco ad una serie di precisazioni che arrivano dal terzo settore.

Le accuse

Davanti alla notizia che il Comune di Eboli si abbia dovuto restituire alla Regione Campania oltre 242mila euro destinati alla realizzazione di servizi in favore di persone con disabilità gravi, le associazioni di categoria e le realtà sociali del terzo settore non ci stanno, accusano e alzano la voce.

Malgrado le sollecitazioni in merito pervenute proprio dalle Associazioni di categoria, le riunioni celebrate e le segnalazioni formulate non si è fatto un bel nulla, conseguendo l’unico risultato di dover restituire quanto già finanziato.

Dal comune arriva netta la nota dell’assessore alle Politiche Sociali, Katia Cennamo che restituisce al mittente le accuse e promette di continuare a lavorare nell’interesse del terzo settore senza farsi trascinare in polemiche sterili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version