Dopo anni di chiusura e disagi, la strada che collega Corleto Monforte e Roscigno, sarà finalmente ripristinata

Dopo tredici anni di attesa e di richieste da parte delle amministrazioni locali e della popolazione, la provincia di Salerno ha pubblicato il bando per la gara dell'appalto dell'importo di 1.479.180,44 euro

Alessandra Pazzanese
Sp342

La strada provinciale 342/b che collega i comuni di Corleto Monforte e Roscigno sarà finalmente ripristinata dopo anni di chiusura e disagi per i residenti dell’hinterland cilentano. L’arteria, infatti, era stata chiusa al traffico nel lontano 2010 a causa di dissesti e movimenti franosi che ne compromettevano la sicurezza.

Dopo anni di attese, finalmente la strada sarà ripristinata

Dopo tredici anni di attesa e di richieste da parte delle amministrazioni locali e della popolazione, la provincia di Salerno ha pubblicato il bando per la gara dell’appalto dell’importo di 1.479.180,44 euro per gli interventi di protezione civile e mitigazione del rischio idrogeologico. Una notizia tanto attesa dai cittadini e dagli amministratori del territorio, che potranno finalmente godere di un’infrastruttura viaria sicura e efficiente.

I cantieri dovrebbero aprire entro il mese di luglio

La riparazione della strada provinciale 342/b rappresenta un importante investimento per la sicurezza dei cittadini e per la crescita economica del territorio. Infatti, l’arteria rappresenta un importante collegamento tra i comuni di Corleto Monforte e Roscigno, che ospitano numerose attività produttive e turistiche.

I cantieri per la riparazione della strada dovrebbero aprire entro il mese di luglio, permettendo così la ripresa del traffico veicolare e garantendo un nuovo impulso alla crescita del territorio. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla popolazione che, dopo anni di attesa e disagi, potrà finalmente godere di una viabilità sicura e funzionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version