Sp342 tra Roscigno e Corleto: strada chiusa

Emilio Malandrino
Sp342

ROSCIGNO. Chiusa la Sp342, nel tratto tra Roscigno e Corleto Monforte. Il provvedimento porta la firma del sindaco Pino Palmieri dopo un sopralluogo tra i tecnici della provincia e quelli del centro roscignolo.

Da tempo, infatti, la provinciale versa in condizioni non ottimali e di recente sono state segnalate ulteriori criticità, quali frane che hanno portato al cedimento di una parte della carreggiata.

Di qui il sopralluogo di questa mattina cui ne seguiranno altri poiché è emersa la necessità di effettuare verifiche più dettagliate.

I problemi della Sp342:

Nonostante piccoli interventi manutentivi eseguiti anche con l’ausilio della Bcc Monte Pruno, risulta necessaria un’opera più imponente per garantire la messa in sicurezza dell’arteria ma soprattutto che il progetto della Provincia giunga a termine.

A Palazzo Sant’Agostino giace infatti un elaborato che richiederebbe una spesa 2,2 milioni di euro per la definitiva sistemazione della Sp342.

I dirigenti assicurano opere in tempi brevi ma la burocrazia potrebbe non essere così veloce.

I disagi

I problemi sulla Sp342 sono cominciati nel 2010 quando un esteso movimento franoso impose la chiusura dell’arteria riaperta soltanto sette anni dopo grazie all’interessamento della banca.

Ma ora servono le risorse per garantire la definitiva sistemazione, in particolare nel tratto di località Sant’Andrea.

La chiusura della strada determina inevitabilmente disagi sia per i residenti che per i turisti desiderosi di visitare Roscigno Vecchia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version