Roscigno: ok al progetto definitivo di messa in sicurezza della Sp342/b

Katiuscia Stio

Si attende la copertura finanziaria per l’avvio dei lavori

ROSCIGNO. La Conferenza di servizi ha espresso parere favorevole al progetto definitivo di “ Messa in sicurezza, ripristino e consolidamento sulla sp 342/b, località S. Andrea, Roscigno-Corleto Monforte”.

La provinciale è interdetta al traffico veicolare da dicembre 2010, in quanto interessata da un esteso movimento franoso, e parzialmente riaperta lo scorso autunno 2017 grazie all’interessamento ed intervento economico della Banca Monte Pruno.

L’intervento rientra tra le previsioni degli strumenti di programmazione economico finanziaria dell’Ente. Lo stesso intervento deve essere ora candidato presso la Regione Campania al fine di ottenere il finanziamento per la risoluzione della problematica emersa a seguito del notevole dissesto in atto. Allo scopo di consentire la regolare transitabilità veicolare del tratto, in località Sant’Andrea, l’ Amministrazione provinciale ha redatto il progetto definitivo dell’ opera relativa agli interventi urgenti di protezione civile e di mitigazione del rischio idrogeologico.

Si attende ora la copertura finanziaria e la messa in atto dei lavori per soluzione definitiva del problema.

Condividi questo articolo
Exit mobile version