Continuano gli incontri dell’Automobile Club Salerno con gli studenti per i corsi di Educazione Stradale. Successo per la tappa di Padula

Il primo corso si è focalizzato sugli effetti della distrazione alla guida, e si è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo

Ernesto Rocco
Studenti a lezione con l'Aci

L’Automobile Club Salerno continua a portare avanti i suoi incontri con gli studenti delle scuole della provincia, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della sicurezza stradale. L’ultima tappa si è svolta al Liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, dove i formatori dell’ACI hanno incontrato più di 200 studenti delle classi quarte, quinte e seconde.

Gli studenti hanno dimostrato grande interesse per la lezione interattiva del consigliere dell’ACI Salerno, Vincenzo Cerrato, che ha affrontato diverse tematiche legate alla sicurezza stradale. Durante l’incontro, sono stati proiettati dei video e sono state date risposte alle domande degli studenti sui comportamenti corretti da tenere quando si è in strada, sia come pedoni che alla guida di una bicicletta o di un’auto.

Il Presidente Vincenzo Demasi, il Direttore Giovanni Caturano, il Delegato ACI di Sala Consilina Michele Calandriello e l’Account Sviluppo Rete di Aci Informatica Salvatore Riccio erano presenti per rappresentare lo staff dell’Automobile Club Salerno.

I contenuti dei corsi

Il primo corso si è focalizzato sugli effetti della distrazione alla guida, e si è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte. Nel secondo incontro, invece, le tematiche affrontate sono state quelle relative agli utenti deboli della strada, ed è stato rivolto alle classi seconde.

L’importanza dell’educazione stradale

Durante l’incontro, il Presidente Vincenzo Demasi ha sottolineato l’importanza dell’educazione stradale per vivere la vita in sicurezza e rispettare se stessi e gli altri. Ha inoltre sottolineato come l’ACI si occupi di tutti gli aspetti della mobilità, dello sport e del turismo, dall’uso dell’auto di tutti i giorni a tutte le competizioni sportive automobilistiche.

Il Direttore Giovanni Caturano ha aggiunto che la sicurezza è un fattore comune sia nello sport automobilistico che nell’uso quotidiano della strada. Per questo motivo, l’ACI si occupa costantemente di queste tematiche e si è dimostrato particolarmente lieto di accogliere l’invito del Liceo Scientifico di Padula in occasione della “Settimana della Sicurezza Stradale”.

Ringraziamenti dell’Automobile Club Salerno

L’Automobile Club Salerno ha voluto ringraziare gli studenti del Liceo scientifico “Carlo Pisacane” per la loro attenzione e partecipazione ai corsi di educazione stradale. Un ringraziamento è andato anche al Dirigente scolastico professor Pietro Mandia e alla Referente per l’Educazione Stradale Carmela Pessolano, unitamente ai docenti che hanno accompagnato i ragazzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version