Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula sede dei Corsi di Educazione Stradale promossi dall’ACI

A partire da domani (12 maggio) due corsi di educazione stradale. Saranno coinvolti circa 200 studenti valdianesi

Ernesto Rocco
Liceo Pisacane Padula

Il prossimo venerdì 12 maggio, il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula ospiterà i Corsi di Educazione Stradale promossi dall’Automobile Club Salerno. Grazie alla referente per l’educazione stradale, prof.ssa Carmela Pessolano, e alla disponibilità del Dirigente Scolastico Prof. Pietro Mandia, saranno coinvolti oltre 200 studenti in due Corsi.

Il primo corso: “Gli effetti della distrazione alla guida”

Il primo Corso sarà rivolto agli alunni del quinto anno superiore e si concentrerà sugli effetti della distrazione alla guida. Questo tema è particolarmente rilevante, poiché la distrazione è una delle principali cause di incidenti stradali. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza degli effetti negativi della distrazione e imparare a prevenirli.

Il secondo corso: “Utenti deboli della strada”

Il secondo incontro coinvolgerà invece le classi di seconda e terza e si concentrerà sulle tematiche relative agli Utenti deboli della strada. L’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale degli utenti più vulnerabili, come i pedoni e i ciclisti. In questo modo, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire le competenze necessarie per muoversi in sicurezza sulla strada.

Interventi del Presidente dell’Automobile Club Salerno e del Direttore ACI

Durante i Corsi, interverranno il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, e il Direttore ACI, Giovanni Caturano. I Corsi saranno tenuti dal Consigliere Aci Salerno Vincenzo Cerrato con il supporto del Delegato ACI di Sala Consilina Michele Calandriello e di altri esperti del settore. Grazie all’esperienza dei relatori e alla loro conoscenza del settore, i partecipanti potranno apprendere e approfondire temi cruciali per la sicurezza stradale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version