Consiglio comunale di Agropoli, FdI accusa: pagina più triste della storia democratica

Proseguono le polemiche per il consiglio comunale disertato dalla maggioranza

Carmela Di Marco
Fratelli d'Italia

Proseguono le polemiche per la scelta della maggioranza consiliare di Agropoli di non presentarsi all’ultimo consiglio comunale.

Dopo le critiche dei consiglieri di minoranza e di Forza Italia arriva l’intervento sul caso anche di Fratelli d’Italia che attraverso i suoi referenti locali stigmatizza l’accaduto.

Le parole del segretario Pignataro

Per la seconda voltadice il segretario cittadino Claudio Pignatarol’amministrazione comunale si sottrae al confronto. Era già accaduto nel consiglio comunale del 23 febbraio quando i consiglieri di maggioranza abbandonarono l’aula con un atteggiamento irrispettoso verso gli avversari politici e la città intera. Quanto accaduto lunedì è probabilmente la pagina più triste della storia democratica di Agropoli”.

Il pensiero dell’ex sindaco Coppola

Sulla stessa linea l’ex sindaco di Agropoli, Adamo Coppola: “È molto grave non partecipare ad un consiglio comunale, si fa venire meno il confronto che è alla base della democrazia”, dice.

Quanto accaduto è sinonimo di arroganza è mancanza di rispetto verso le opposizioni e gli elettori. Tra l’altro le istanze presentate dai consiglieri di minoranza erano tutte legittime, quindi non si comprende il motivo per cui l’amministrazione abbia voluto evitare di dare le proprie risposte.

È arrivato il momento conclude Coppoladi voltare pagina rispetto ad un atteggiamento politico sempre più irrispettoso della città e dei reali interessi della comunità. Ormai siamo alla deriva”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version