Cilento, comune in campo contro la Sclerosi Multipla. Al via raccolta fondi

Tornano le gardenie Aism a Caselle in Pittari. Il comune ancora una volta scende in campo in favore della ricerca sulla sclerosi multipla

Ernesto Rocco
Aism

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha deciso di aderire nuovamente alla manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Anche quest’anno, infatti, verrà allestito uno stand nella piazza principale del paese per promuovere la raccolta fondi a favore della Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla.

L’iniziativa

La Giornata Internazionale della Donna, che si celebra il 8 marzo, sarà l’occasione per distribuire Gardenie e Ortensie, simboli di solidarietà e supporto alle persone affette da SM e patologie correlate. Acquistando uno di questi fiori, infatti, si contribuirà alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati alle persone colpite da questa malattia.

Per chi volesse dare il proprio contributo in modo ancora più immediato, sarà possibile inviare un SMS solidale al numero 45512. Questa iniziativa si inserisce all’interno dell’evento “Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore”, che si svolgerà nel mese di marzo.

Il simbolo della lotta alla sclerosi multipla

La Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, sarà quindi un segno tangibile della solidarietà di tutti i cittadini che vorranno partecipare a questa importante iniziativa.

Grazie al loro contributo, sarà possibile garantire e potenziare i servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version