Camerota, via libera dalla Corte dei Conti: approvato piano riequilibrio finanziario

“E’ un altro giorno storico per la nostra Camerota”

Maria Emilia Cobucci
Mario Salvatore Scarpitta

La Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo della Campania, ha approvato il piano di riequilibrio finanziario del comune di Camerota.

Questo era stato rimodulato nel 2018, quando la Giunta Scarpitta – appena insediata – varò uno dei primi provvedimenti in forza dei quali, a distanza di oltre cinque anni, si è avviata la poderosa opera di risanamento dell’Ente.

L’udienza pubblica

La decisione è arrivata al termine di una vivace e assai partecipata udienza pubblica. Presenti, tra gli altri, il Sindaco di Camerota, il Segretario Comunale, il Revisore dei Conti, il Responsabile del Servizio Finanziario.

Il commento

“E’ un altro giorno storico per la nostra Camerota”, afferma Mario Salvatore Scarpitta, “il responso è arrivato quando ancora eravamo sulla via del ritorno. Sono orgoglioso del risultato raggiunto e fiero del lavoro fatto dall’Amministrazione Comunale, dagli Uffici, dagli avvocati e da tutti quanti hanno operato negli ultimi anni nell’unico interesse, che è e rimane Camerota“.

“Ringrazio anche il Revisore dei Conti, dott. Giuseppe Luongo, il cui lavoro è stato fondamentale al pari degli altri. Come tutti i traguardi, però, è un punto di partenza. Entro poco tempo completeremo il risanamento finanziario complessivo. Solo 6 anni fa sembrava impossibile”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version