Camerota, fondi per piccole e medie imprese del Distretto del Commercio Terra dei Miti

Fondi per piccole e medie imprese nell'area del Distretto del Commercio Terra dei Miti per compensare la diminuzione del fatturato

Di Maria Emilia Cobucci

Il distretto “La Terra dei Miti” che comprende Camerota (Comune Capofila), Cetara, Maiori, Torre Orsaia e Vibonati è stato ufficialmente riconosciuto dalla Regione Campania nell’elenco dei 53 Distretti del Commercio. Le piccole e medie imprese, operanti nel territorio del Distretto del Commercio “La Terra dei Miti”, avranno l’opportunità di ricevere un contributo a fondo perduto dalla Regione Campania per compensare la diminuzione del fatturato registrato nel 2020 rispetto al 2019.

Le richieste

Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo il 10 gennaio 2024.

Il distretto del commercio

Il Distretto Diffuso del Commercio nasce in risposta all’avviso della Regione Campania finalizzato a promuovere e sostenere l’iscrizione dei distretti del commercio negli elenchi regionali.

I numeri che caratterizzano il Distretto del Commercio “La Terra dei Miti” delineano un quadro di notevole portata e potenzialità. Con sei Comuni coinvolti e una distribuzione geografica che spazia tra le suggestive coste cilentane e amalfitane.

Il Distretto può vantare la presenza di centinaia di esercizi commerciali, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi. Il bacino di utenza, composto da oltre 20 mila abitanti, rappresenta un pubblico diversificato e dinamico, pronto a valorizzare le offerte commerciali proposte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version