Bagni pubblici a pagamento nel centro storico: la decisione per limitare l’uso improprio e attivi vandalici. Ecco dove

Lo scopo è di prevenire e limitare sia l’uso improprio che atti vandalici già registrati in passato nei locali adibiti a bagni pubblici

Federica Pistone

Il Comune di Teggiano ha deciso con una delibera di giunta di rendere a pagamento l’utilizzo dei bagni pubblici del centro storico di Teggiano.

La decisione della giunta

Una decisione che arriva in seguito ad una serie di considerazioni, che sono contenute, nel documento pubblicato sull’albo pretorio. In particolare si tratta dei bagni pubblici ubicati nella piazzetta di “San Mauro Pascoli”.

Il costo stabilito è di 0,50 centesimi per singolo utilizzo dei servizi igienici.

Una scelta adottata, si legge, “al fine di prevenire e limitare sia l’uso improprio che atti vandalici già registrati in passato nei locali adibiti a bagni pubblici”.

Spesso, i servizi igienici, infatti sono preda di azioni vandaliche ma anche della stupidità del non saper preservare un servizio utile alla collettività. Da qui la decisione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Teggiano Michele Di Candia, che naturalmente destina gli incassi alla tesoreria comunale.

Ecco cosa garantisce il servizio a pagamento

Il pagamento del servizio pubblico garantirà, sicuramente, anche una maggiore pulizia che sarà apprezzata non solo dai teggianesi ma anche dai tanti turisti che visitano la città Museo del Vallo di Diano. Questa maggiore pulizia è fondamentale e confortevole per coloro che utilizzano i bagni pubblici a pagamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version