“Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (A.N.C.R.): il taglio del nastro a Felitto

La nuova sede dell'A.N.C.R. di Felitto sarà quindi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere la storia del nostro paese

Alessandra Pazzanese
Associazione nazionale combattenti

Il 29 aprile si è tenuta ad Felitto un’importante cerimonia, che ha visto l’inaugurazione della sede dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (A.N.C.R.), presieduta da Don Domenico Sorrenti. Alla cerimonia ufficiale hanno partecipato numerosi associati dell’associazione e cittadini di Felitto e dei comuni limitrofi.

La cerimonia

Tra i partecipanti, si sono distinti il sindaco di Felitto, Carmine Casella, il presidente nazionale dell’associazione, Antonio Landi, i sindaci Giuseppe Scorza di Castel San Lorenzo, Antonio Morrone di Campora, Renato Pizzolante di Piaggine e Angelo Iannuzzi di Valle dell’Angelo, nonché rappresentanti dei Carabinieri e dell’Associazione Carabinieri di Castel San Lorenzo accompagnati dal maresciallo Rosario Cavallo e i Carabinieri Forestali di Laurino.

Durante la cerimonia, il sindaco Casella ha ringraziato tutti i presenti per l’attenzione riservata al territorio e per il lavoro svolto per consentire l’apertura della sede dell’A.N.C.R. anche a Felitto.

L’apertura della sede dell’associazione in questa città rappresenta un importante traguardo, non solo per i combattenti e i reduci, ma anche per la comunità locale, che avrà così a disposizione un luogo di aggregazione e di memoria storica.

Ecco l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, nata nel 1919, rappresenta un importante punto di riferimento per quanti hanno combattuto per la libertà e l’indipendenza dell’Italia. L’associazione ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella conservazione della memoria storica del nostro paese e nella valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale.

La nuova sede dell’A.N.C.R. di Felitto sarà quindi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere la storia del nostro paese e per tutti quelli che vogliono contribuire alla sua conservazione e alla sua valorizzazione. Grazie a questa iniziativa, il territorio di Felitto avrà così la possibilità di continuare a tramandare alle nuove generazioni il ricordo dei tanti uomini e donne che hanno combattuto per la nostra libertà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version