Altavilla Silentina: studenti a lezione di educazione civica con il comandante De Falco

De Falco ha espresso la volontà di ritornare ad Altavilla per assistere alla piantumazione di una pianta di ulivo

Alessandra Pazzanese
Auditorium Altavilla Silentina

I giovani studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado “Giovanni XXIII” di Altavilla Silentina, questa mattina, presso l’Auditorium Casagrande del Comune, hanno partecipato ad una lezione di educazione civica tenuta dal Comandante Gregorio De Falco, noto per aver gestito in prima persona, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, le fasi cruciali dei soccorsi dopo il naufragio della nave Concordia presso l’Isola del Giglio.

Un encomio speciale

Operazioni per le quali ha ricevuto anche l’encomio solenne della Marina Militare. “Il meglio di me sei tu” questo il titolo dell’incontro durante il quale De Falco ha parlato ai giovani dell’importanza di essere cittadini responsabili ed onesti e di contribuire alla creazione di una società che si possa dire davvero civile.

Presto la piantumazione di una pianta di ulivo

De Falco ha espresso, alla presenza del sindaco di Altavilla Silentina, Franco Cembalo e degli amministratori comunali, la volontà di ritornare ad Altavilla per assistere alla piantumazione di una pianta di ulivo che sarà messa a dimora in ricordo dell’incontro svoltosi oggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version