Agropoli, riapre il centro-visite Trentova – Tresino

Torna fruibile il centro visite di Trentova - Tresino. Tante le attività all'aria aperta che sarà possibile svolgere

Ernesto Rocco
Centro Visite Trentova Tresino
Centro Visite Trentova Tresino: qui il concerto di Angelo Loia

Riaprirà il prossimo 1 maggio, alle ore 15:00, il Centro visite Trentova – Tresino. A partire dal weekend del Primo Maggio riprenderanno le attività in programma presso l’Oasi naturalistica di Agropoli, diventata negli anni un punto di riferimento per gli amanti degli sport e delle attività all’aria aperta.

Le attività del centro-visite Trentova – Tresino

Tante le attività che cittadini e turisti potranno svolgere: escursioni a cavallo, trekking, corsa campestre, tiro con l’arco, mountain bike, sbandieratori e musici. Il tutto sarà gestito in sinergia tra l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio.

Tra le novità di quest’anno c’è la messa in rete di tutti gli sport e le attività che sarà possibile svolgere sull’intero territorio comunale. Questo al fine di far conoscere al turista/visitatore il ventaglio di possibilità
offerte.

La valorizzazione delle bellezze ambientali, paesaggistiche e naturalistiche della Città di Agropoli rappresenta una delle priorità delle ultime amministrazioni.

L’importanza del centro visite

Il Centro visite Trentova – Tresino venne inaugurato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, e negli anni è divenuto un punto di riferimento importante per le attività all’aria aperta da svolgere presso l’area naturalistica di Trentova. Quest’ultima, acquisita al patrimonio comunale, è stata valorizzata grazie alle associazioni che ne hanno garantito pulizia e manutenzione, favorendo il trekking ed altre attività.

Condividi questo articolo
Exit mobile version