Agropoli promuove la mobilità sostenibile con l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Carmela Di Marco

Il Comune di Agropoli ha pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici in aree di parcheggio sul territorio comunale. La scelta di promuovere la mobilità sostenibile è dettata dall’esigenza di salvaguardare, tutelare e sanare l’aria, tenuto conto delle importanti conseguenze sulla salute e sull’ambiente.

Le aree di parcheggio individuate per l’installazione delle nuove colonnine

Il Comune di Agropoli ha individuato le seguenti aree di parcheggio per l’installazione delle nuove colonnine: Piazza Pietro Gallo, Ex Campo Landolfi, Porto, Piazza Sanseverino, Fornace, Area Mercatale, Piazza Mediterraneo, Trentova, Piazzetta Madonna del Carmine e Piazza Moio.

L’obiettivo è quello di dotare il territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in, incentivando la diffusione della mobilità a bassa emissione.

Contribuire alla diffusione della mobilità a bassa emissione

Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha dichiarato che il Comune è impegnato nella diffusione della mobilità sostenibile, attraverso la dotazione del territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in.

L’obiettivo è incentivare il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, ponendo a disposizione di cittadini e visitatori un moderno ed innovativo strumento eco-sostenibile. In vista di un graduale passaggio all’elettrico, il Comune di Agropoli si impegna a dotare la città di maggiori servizi per essere sempre al passo con i tempi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version