Agropoli: il Vescovo Vincenzo Calvosa alla Festa dei Santi Patroni

Il nuovo vescovo presiederà le celebrazioni in onore dei Santi Pietro e Paolo il prossimo 29 giugno alle ore 18:30

Vito Rizzo
Mons. Vincenzo Calvosa

È arrivata l’ufficialità: il nuovo Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania Mons. Vincenzo Calvosa, che farà il suo ingresso in Diocesi, sabato prossimo, il giovedì successivo darà l’avvio alla sua missione pastorale presiedendo la celebrazione eucaristica in occasione della Festa patronale di Agropoli dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

La solennità dei Santi Pietro e Paolo

La Santa Messa è prevista il 29 giugno alle 18.30 presso la Chiesa Madre nel centro storico di Agropoli, al termine della quale le immagini dei santi patroni percorreranno le vie cittadine.

Grande entusiasmo nella comunità agropolese alla notizia, l’invito fatto dal parroco Don Carlo Pisani già al momento della nomina del nuovo Vescovo, è stato accolto con gioia dal nuovo pastore che potrà così iniziare a conoscere il gregge a lui affidato da Papa Francesco, partendo da Agropoli per poi incontrare i fedeli nelle tante occasioni che durante l’estate si presenteranno nei diversi paesi della Diocesi a lui affidata.

L’ingresso in Diocesi

Il prossimo 24 giugno, alle 18:30, nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele, si terrà la solenne concelebrazione per celebrare l’inizio del Ministero Episcopale di Mons. Calvosa. Più di un centinaio di sacerdoti provenienti dalle due diocesi si uniranno alle celebrazioni, insieme a numerosi fedeli desiderosi di partecipare a questa gioia della Chiesa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version