Ad un anno dalla scomparsa, a Policastro una serata interamente dedicata al parroco Don Tonino Cetrangolo

L'appuntamento è per domani, 13 maggio presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino

Maria Emilia Cobucci
Don Tonino Cetrangolo

Ad un anno dalla scomparsa di Don Tonino Cetrangolo, il compianto parroco di Scario venuto a mancare lo scorso 14 maggio, è in programma domani presso il convento di San Francesco – a Policastro Bussentino – una serata interamente dedicata a lui.

La giornata

L’evento culturale e artistico “Memorial tra teatro, musica e arte” è stato organizzato dall’Associazione “Canticum per Don Tonino Cetrangolo”.

Un’associazione presieduta da Giocondo Montuori e voluta dal parroco di Scario originario di Roccagloriosa, prematuramente scomparso e che ne porta il nome. L’associazione nasce ereditando da lui lo spirito fondante con l’obiettivo di valorizzare l’arte nelle varie forme, i talenti nelle diverse declinazioni artistiche con l’intento di essere “generativi” socialmente e culturalmente dando voce a chi non ha voce.

Una serata di musica e cultura

Insieme alla presentazione dell’associazione sono previsti momenti dedicati alla musica e all’arte dal tema “Mater attraverso l’arte”. Inoltre durante l’iniziativa sarà possibile visitare un mostra che espone alcuni dei quadri realizzati da don Tonino Cetrangolo dal titolo “Vita di Incanto” e una raccolta dei suoi strumenti musicali medievali provenienti da diverse parti del mondo dal titolo “Un mondo che affascina”.

Conduce l’evento la giornalista Maria Emilia Cobucci. Al termine della serata inoltre ci sarà la possibilità, per chi lo vorrà, di iscriversi all’associazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version