Accoltellamento a Velina: 63enne accusato di tentato omicidio

Accoltellamento a Velina, 63enne arrestato per tentato omicidio. La vittima sottoposta ad un delicato intervento chirurgico

Redazione Infocilento
Ospedale Vallo della Lucania

È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio l’uomo che ieri mattina, nei pressi delle scuole di Velina, a Castelnuovo Cilento, al culmine di una lite ha estratto un coltello e ferito un 68enne di Vallo della Lucania. L’episodio si è verificato intorno alle 9.30.

I fatti

A finire nei guai un 63enne del posto. Pare che la discussione tra quest’ultimo e la vittima sia nata per motivi di viabilità, ma dietro ci sarebbero stati ben altri dissidi.

Il 68enne vallese, infatti, alcuni mesi fa aveva acquistato all’asta la falegnameria originariamente di proprietà del 63enne. Un gesto che non sarebbe stato digerito da quest’ultimo che ieri ha avuto un alterco con l’acquirente al culmine del quale avrebbe estratto un coltello infliggendo alla vittima dei fendenti all’addome e al braccio.

I soccorsi

Sono stati alcuni presenti a far scattare l’allarme. Sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure al malcapitato, poi trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Poi sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucani e della stazione di Vallo Scalo, coordinati dal tenente colonnello Sante Picchi.

Il 63enne avrebbe ammesso le sue responsabilità e successivamente a suo carico è stata formulata l’accusa di tentato omicidio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version