A Castelnuovo Cilento il campionato di i 4Lab Kids&Junior Challenge: la robotica industriale approda a scuola

Silvana Romano
Studenti

Il 2 ed il 3 di maggio, la robotica industriale 4.0 arriva a scuola per formare le giovani generazioni. Le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, le prime e seconde della secondaria di primo grado dei plessi di Velina e Pantana, dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino, parteciperanno all’edizione di i 4Lab Kids&Junior Challenge, un percorso formativo incentrato sull’utilizzo delle cosiddette soft skills, cioè sullo sviluppo delle qualità interpersonali e di comunicazione, applicate ai più moderni sistemi di lavoro.

L’iniziativa

I 4Lab Kids&Junior Challenge sarà un vero e proprio campionato che interesserà le classi partecipanti. Organizzato presso la Sala Conferenze del Comune di Castelnuovo Cilento, nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 maggio, è stato fortemente voluto da Asse 4 Rete di Imprese che punta a costruire una sana competizione fra i ragazzi, utilizzando gli strumenti d’innovazione tecnologica.

Industria 4.0

La 2 giorni sarà funzionale a sviluppare le skills professionali mediante l’utilizzo di robot industriali, frutto dell’ingegneria avanzata di Comau, azienda leader nel campo dell’automazione a livello mondiale.

L’entusiasmo del sindaco Lamaida

Il Comune di Castelnuovo Cilento sposa tutto ciò che rende , contribuisce a creare, a fortificare una Scuola che innova e include. Come la robotica educativa, la nuova frontiera dello sviluppo globale e armonico del nostro presente e del nostro futuro: i nostri ragazzi, le nostre ragazze. La nostra gioventù. Ringrazio IgS Campania, l’Asse 4, la Preside della nostra Scuola, Marinella Masella e la cara docente Anna Sansone”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version