Prima Giornata Nazionale delle Università: UNISA apre le porte al territorio

Mercoledì 20 marzo 2023 l'Università di Salerno apre le porte al territorio con l'evento "UNISA porte aperte: connessioni infinite per cittadini e imprese". Un'intera giornata di racconto e incontri per conoscere l'Ateneo, le sue attività di ricerca e i suoi servizi.

Luisa Monaco
Unisa

Mercoledì 20 marzo 2023 l’Università degli Studi di Salerno (UNISA) partecipa alla Prima Giornata Nazionale delle Università italiane con l’evento speciale “UNISA porte aperte: connessioni infinite per cittadini e imprese”. L’iniziativa, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), coinvolge 85 Atenei in tutta Italia con l’obiettivo di aprire le porte al territorio e valorizzare la Terza Missione e la ricerca.

Un’intera giornata di racconto e incontri

L’evento UNISA si articola in due sessioni:

Mattina (ore 9.00 – 13.00)

  • Aula delle lauree “Gabriele De Rosa”
  • Saluti istituzionali del Rettore Vincenzo Loia, dell’Assessora alla Ricerca Valeria Fascione e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Marco Gambardella
  • Tavola rotonda “Terza Missione universitaria e valorizzazione della ricerca”: interventi dei Direttori dei 17 Dipartimenti UNISA

Pomeriggio (ore 14.00 – 18.00)

  • Open Campus
  • Visite guidate ai Laboratori di ricerca, alla Biblioteca tecnico-scientifica e al Centro Universitario Sportivo (CUS)

Un’occasione per conoscere l’Università di Salerno

La Prima Giornata Nazionale delle Università è un’occasione unica per conoscere da vicino l’Università di Salerno, le sue attività di ricerca e i suoi servizi. L’evento è aperto a tutti: cittadini, studenti, imprese e chiunque sia interessato a scoprire il mondo dell’Università.

Condividi questo articolo
Exit mobile version